Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito


 

Accedendo a questo sito, ed al forum di discussione in esso contenuto, si accettano i Termini e le Condizioni di Utilizzo.

L'utilizzo del sito comporta l'integrale accettazione delle Condizioni Generali d'Utilizzo di seguito elencate.

Club Transaxle Italia si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni Generali in ogni momento. L’eventuale variazione delle Condizioni Generali sarà segnalata agli utenti che si siano registrati quando erano in vigore precedenti Condizioni Generali; ai medesimi utenti sarà richiesto di accettare le Condizioni Generali modificate tramite il primo accesso volontario al sito dopo l'informativa. Le Condizioni Generali in vigore potranno essere in ogni momento consultate, prima di accedere al sito e di utilizzarne i servizi. I termini modificati diventano effettivi una volta pubblicati sul sito. L'utente, o nel caso di minore, il genitore, in nome e per conto del minorenne stesso, che continua a utilizzare il sito una volta apportate le modifiche accetta le condizioni generali del sito modificate.

Club Transaxle Italia potrà migliorare o modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del sito, oppure chiudere il sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

La preghiamo di leggere attentamente questa pagina prima di utilizzare il nostro sito web.

Si fa presente che per gli interventi nel forum di discussione resi da un soggetto minorenne, le presenti condizioni contrattuali dovranno necessariamente essere accettate da un genitore, in nome e per conto del minorenne stesso.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, La invitiamo a leggere attentamente l'Informativa sulla Privacy disponibile alla sezione "CLUB" del menù generale del sito.

 

1. Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito

1.1 Licenza

Club Transaxle Italia permette di utilizzare il presente sito esclusivamente per l'utilizzo personale ed a soli scopi informativi, così come disciplinato dalle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo. Tale facoltà di utilizzo potrà essere revocata da Club Transaxle Italia a propria discrezione, in qualsiasi momento.

Fatta eccezione per quanto consentito dalle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo, ovvero dalla legge, non si potrà copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto dell'intero sito. Le informazioni ed i servizi inclusi nel presente sito sono stati compilati mediante ricorso a diverse fonti e hanno esclusivamente scopi informativi e di intrattenimento.

Attraverso l'accesso al sito, ci si assume il rischio che il contenuto dello stesso possa essere incompleto, impreciso, non aggiornato o possa non soddisfare necessità ed esigenze.

A tal proposito, l’utente si impegna a valutare i contenuti compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati all'utilizzo di essi, incluso l'eventuale affidamento dall'utente riposto sulla veridicità, completezza o utilità degli stessi.

1.2 Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti sono riservati. Il sito e tutto il suo contenuto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, articoli, opinioni, altri testi, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, così come marchi, loghi, nomi di dominio, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente "Materiale"), sono di proprietà di Club Transaxle Italia ovvero di altre terze parti, e sono protetti contro l'uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalle leggi nazionali in materia di diritto d'autore, marchi, pubblicità ed altre leggi e dai trattati internazionali.

1.3 Garanzie ed Esclusioni

Esclusioni e limitazioni di responsabilità. Il sito e tutto il materiale in esso contenuto sono distribuiti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia espressa o implicita, ivi incluse, a titolo esemplificativo, garanzie di titolarità o garanzie implicite in relazione alla qualità o all'idoneità ad essere utilizzati per scopi specifici e quelle che derivano dalla legge ovvero da usi commerciali. Club Transaxle Italia non è responsabile per qualsiasi c.d. "virus", contaminazione o comunque per gli effetti dannosi che possono essere causati al sistema informatico dell'utente, ovvero per ritardi, imprecisioni, errori o omissioni che derivino dall'utilizzo da parte del sito o riguardo al contenuto di quest'ultimo, nei limiti in cui ciò non sia causato direttamente o indirettamente da negligenza di Club Transaxle Italia.

Club Transaxle Italia non sarà responsabile per alcun danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall'uso ovvero dalla incapacità di usare il materiale, qualora il materiale sia procurato o comunque fornito da Club Transaxle Italia.

Club Transaxle Italia non si assume alcuna responsabilità in relazione alla precisione, al contenuto, ai prodotti, ai servizi o alla disponibilità di informazioni o software rinvenuti nel sito.

Si prega di prende atto che ogni messaggio ovvero materiale inviato a Club Transaxle Italia o a terzi attraverso la rete internet per il tramite del sito potrà essere letto ovvero intercettato da altri soggetti. Si prende altresì atto che l'invio di comunicazioni tramite internet non può essere completamente sicuro o riservato, e deve pertanto considerare questa eventualità prima di inviare qualunque informazione personale o confidenziale a Club Transaxle Italia o a terzi per il tramite del sito.

Inoltre, il sito contiene materiale creato esclusivamente per scopi di intrattenimento e non costituisce una rappresentazione della realtà, e non dovrà essere considerato come tale. Il sito potrà contenere altresì fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni o raccomandazioni di terzi, sia persone fisiche che persone giuridiche. Club Transaxle Italia non dichiara e non garantisce la precisione, l'attualità ovvero l'affidabilità di tali fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni e/o raccomandazioni o altre informazioni esposte ovvero distribuite attraverso il sito.

1.4

L'Utente concede a Club Transaxle Italia la licenza senza diritti e non esclusiva, nel mondo, di riprodurre, modificare, adattare, distribuire e pubblicare ogni contenuto che l'utente inserisce o trasmette attraverso il servizio, ai fini di visualizzare le suddette informazioni e per scopi di marketing dei servizi offerti. Tuttavia Club Transaxle Italia non venderà, o comunque concederà tali diritti a terze parti.

1.5 Manleva

L'utente si impegna a manlevare e tenere indenne Club Transaxle Italia nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, ricorso o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza dell’utilizzo da parte sua del sito in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito, e/o di violazioni delle condizioni in esse previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nelle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito, e/o dei commenti pubblicati su o tramite il sito.

1.6 Siti web collegati

Club Transaxle Italia non è necessariamente affiliato con alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nel sito e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità e l'accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo dell'utente. Un collegamento dal sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che Club Transaxle Italia approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.

1.7 Terze parti

Gli eventuali rapporti o le comunicazioni realizzate attraverso il sito con qualsiasi terzo diverso da Club Transaxle Italia sono esclusivamente tra l'utente e quel terzo. Alcune sezioni del sito potrebbero fornire dei collegamenti a siti web che permettono di eseguire transazioni ovvero di acquistare beni o servizi. In nessun caso Club Transaxle Italia sarà responsabile per i beni, i servizi, le risorse o il contenuto reso disponibile attraverso tali rapporti o comunicazioni con tali terzi, ovvero per qualsiasi danno correlato. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che si possa sollevare in relazione ai materiali od alle informazioni forniti da terzi dovranno essere inviati direttamente a tali terzi.

1.8 Adesione e Registrazione

Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il sito possono richiedere una registrazione ovvero possono altrimenti richiedere di fornire alcune informazioni per partecipare ad alcune iniziative o per avere accesso ad alcuni contenuti. Quando ci si registra o si fornisce informazioni al presente sito in qualsiasi altro modo, ci si impegna a fornire solo ed esclusivamente informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete. Tali informazioni saranno utilizzate e trattate in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.

1.9 Violazione delle Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito

Club Transaxle Italia valuterà il vostro adempimento alle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo a propria totale discrezione. Qualsiasi violazione delle stesse potrà causare in ogni tempo il ritiro della licenza d'uso utente concessa da Club Transaxle Italia in conformità a queste Condizioni Generali d'Utilizzo (disattivazione account) e Club Transaxle Italia potrà provvedere a far valere i propri diritti nel modo più ampio permesso dalla legge.

 

2. Dichiarazioni e Garanzie da parte Sua in qualità di Utente

2.1

Lei dichiara e garantisce:

  1. di aver letto e compreso le Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito;
  2. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il sito o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo il marchio registrato ed i loghi di Club Transaxle Italia;
  3. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del servizio e del sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito o nel sito;
  4. che si asterrà dall'immettere nel sito qualsiasi commento (o dato) osceno, offensivo, violento, diffamatorio, calunnioso, lesivo della dignità, di persone, enti o organizzazioni, blasfemo e che, in particolare, contenga: affermazioni razziste o inneggianti all'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze,omofobia e sessismo, apologie di crimini contro l'umanità; incitazioni all'odio o alla violenza ed al suicidio; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori e non, quali partecipazione ed organizzazione di corse automobilistiche fuori dai circuiti previsti allo scopo o tuning automobilistico vietato dalle norme di legge, a o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
  5. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
  6. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del sito o al loro contenuto.

2.2

Con il presente Lei dichiara di accettare di non abusare del sito. Gli "abusi" includono, senza limitazione, l'utilizzo del sito per:

  • molestia, persecuzione, minaccia, abuso o altra violazione dei diritti stabiliti dalla legge;
  • cessione di account. Gli account sono strettamente personali e non cedibili nemmeno temporaneamente a terzi. Anche nei casi di cessione involontaria o di negligenza nella custodia, l'utente intestatario sarà tenuto a rispondere dei comportamenti illeciti compiuti con il proprio account;
  • registrazione con account multipli anche attraverso l'uso di e-mail alternative o l'offuscamento dell'indirizzo IP;
  • qualsiasi danno o interferenza alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus;
  • violazioni relative a proprietà intellettuale, pubblicità o diritti sulla privacy, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di materiali o software;
  • omissioni o rappresentazioni errate di origine e diritti su file durante il caricamento o il download, inclusi, senza limitazione, l'omissione di linguaggi proprietari, informazioni su autore, licenza, copyright e marchio di registrazione;
  • trasmissione, pubblicazione o altra divulgazione di segreti commerciali o qualsiasi altro materiale o informazione proprietari confidenziali o protetti;
  • download o caricamento di file la cui distribuzione sul sito risulti illegale;
  • trasmissione di informazioni o software ottenuti dal sito o copia, creazione, visualizzazione, distribuzione, licenza, esecuzione, pubblicazione, ricreazione, riproduzione, vendita o trasferimento di materiale proveniente dal sito;
  • carico eccessivo dell'infrastruttura del sito;
  • utilizzo fraudolento di password o numero ID durante l'accesso al sito o dissimulazione dell'identità di terzi o dell'autorizzazione ad agire in vece di terzi;
  • violazione delle Condizioni d'Utilizzo del Sito secondo qualsiasi altra modalità.

 

3.Varie

3.1

Il presente accordo (così come potrà essere modificato in futuro a discrezione di Club Transaxle Italia) rappresenta l'intero accordo tra Lei e Club Transaxle Italia per quanto concerne la materia in esso trattata e sostituisce ogni accordo precedente e/o contestuale.

Nel caso in cui una qualsiasi parte del presente accordo sia giudicata invalida dall'autorità competente, tale parte sarà separata dalle clausole rimanenti, le quali continueranno ad essere valide e suscettibili di esecuzione nel modo più ampio permesso dalla legge.

3.2

Il presente accordo sarà regolato dalla legge italiana ed il Foro di Padova sarà competente in via esclusiva per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo.

3.3

Per quanto non previsto nelle Condizioni Generali, si fa espresso e diretto riferimento alle specifiche disposizioni di legge in materia.

3.4

Se dovesse avere domande, commenti o dubbi circa il presente accordo e/o il presente sito, La preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Accetto l’informativa sul Trattamento dei Dati Personali e le Condizioni Generali d'Utilizzo nonché, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di accettare specificamente le seguenti disposizioni del presente accordo:

  • 1.     Condizioni Generali d'Uso del Sito;
  • 1.3    Esclusioni e Limitazioni di Responsabilità;
  • 1.5    Manleva;
  • 1.9    Violazione delle Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito;
  • 3.      Varie (deroga alla giurisdizione).

Trattamento dei Dati Personali e Informativa sulla Privacy


 

Club Transaxle Italia rispetta e tutela la privacy dei propri utenti.

Al fine di rafforzare la fiducia dei nostri utenti, ed ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy (d.lgs. 196 del 30 giugno 2003), si fornisce l'informativa relativa al trattamento dei dati personali forniti dagli utenti che interagiscono con i servizi web del Club Transaxle Italia a partire dall'indirizzo www.clubtransaxleitalia.com.

La presente informativa è relativa esclusivamente all'eventuale trattamento dei dati personali, comunicati direttamente o altrimenti ottenuti da ClubTransaxleItalia.com per effetto dell'utilizzo del sito.

In base a quanto previsto dal d.lgs. 30 giugno 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”:

  • le informazioni fornite nell'ambito della scheda di registrazione al forum di Club Transaxle Italia saranno trattate esclusivamente dal titolare dei dati personali;
  • i dati personali comunicati verranno registrati su supporti elettronici protetti secondo quanto previsto all’art. 33 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e trattati in via del tutto riservata da Club Transaxle Italia, a cura esclusiva degli incaricati del trattamento o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

 

- Luogo e Titolare del Trattamento dei Dati Personali -

I dati degli utenti verranno trattati direttamente presso la sede di Club Transaxle Italia, a cura esclusiva degli incaricati del trattamento o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati potranno essere in tutto o in parte trattatati presso fornitori terzi di servizi di hosting, o collaboratori di Club Transaxle Italia, i quali agiranno come responsabili del trattamento.

Il titolare del trattamento dei dati personali è Club Transaxle Italia, con sede in Padova, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Responsabile del trattamento è Alessandro De Rossi, al quale ci si può rivolgere per ottenere il diritto di accesso e gli altri diritti previsti all. Art. 7 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196:

  • conoscere l'esistenza di trattamenti riguardanti i suoi dati personali;
  • ottenere la cancellazione;
  • ottenere la tempestiva trasformazione in forma anonima;
  • ottenere la rettifica o l'integrazione.

 

- Finalità e Modalità del Trattamento dei Dati -

I dati sono raccolti ed utilizzati per consentire la navigazione sul sito nonché per finalità statistiche. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi o richiedono informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire tali servizi, o le prestazioni richieste, nonché di replicare a tali richieste di informazioni.

 

- Tipo di Dati trattati -

  • Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici e non ai danni del sito o di terzi;
  • Dati forniti volontariamente dall'utente: l'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati nei moduli web o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

- Modalità di Trattamento dei Dati -

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

- Comunicazione dei Dati a Terzi -

I dati trattati potranno essere comunicati a società controllate da Club Transaxle Italia o ad esso collegate, a consulenti esterni, a terzi che collaborano con Club Transaxle Italia per la gestione/manutenzione del sito e/o per la fornitura dei servizi web, a società risultanti dalla cessioni e/o fusioni e/o acquisizioni riguardanti Club Transaxle Italia.

 

- Dichiarazione ai sensi della Legge 62/2001 -

Ai sensi della Legge 62/2001 si dichiara che:

  • il sito è soggetto ad aggiornamenti saltuari e NON periodici;
  • il fornitore del servizio server housing è: Netsons.com Network - Supernova s.r.l. (via Misticoni Giuseppe 3 - 65100 Pescara).

 

- Accettazione e Consenso delle Condizioni Generali di Utilizzo e Regolamento -

Utilizzando questo sito internet, l'utente presta il suo consenso al trattamento dei propri dati, secondo quanto previsto dalla presente informativa. Qualora l'utente non intenda prestare il proprio consenso al trattamento, dovrà immediatamente cessare la navigazione sul sito. La continuazione della navigazione sul sito equivarrà a tutti gli effetti alla prestazione di consenso al trattamento.

 

- Aggiornamenti dell'Informativa -

Club Transaxle Italia potrà apportare cambiamenti alla presente informativa, assicurando in ogni caso il tempestivo aggiornamento della presente pagina internet e consentendo l'accesso alle varie versioni succedutesi nel tempo, consultabili su richiesta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Adria International Raceway - Una Giornata nel Delta 2012


Domenica 01 Luglio 2012



Visualizza Adria International Raceway - Una Giornata nel Delta 2012 in una mappa di dimensioni maggiori

Si organizza per domenica 01 Luglio 2012 l'appuntamento annuale in pista presso l'Adria International Raceway, dedicato a tutti i possessori di Porsche Transaxle di qualsiasi tipo ed anno di costruzione.

L'Adria International Raceway è un autodromo inaugurato nel 2002 ed omologato per i test di Formula Uno. Esso ospita regolarmente nel corso dell'anno gare di auto e moto di livello nazionale ed internazionale, come il Campionato FIA GT.

Il tracciato, dotato di 14 curve, misura 2702 mt di lunghezza, 12 mt di larghezza costante (14 mt nel rettilineo di partenza), ed ha la caratteristica di esaltare la spettacolarità del pilotaggio attraverso l'alternanza di allunghi e decise staccate che favoriscono i sorpassi. Il tracciato è inoltre privo di chicane e curve regolari in sequenza.


Un altro punto di forza dell'autodromo di Adria è il Paddock Coperto, una struttura climatizzata di 8000 mq che permette la sistemazione delle auto e dei relativi team, club o eventi vari al riparo dagli agenti atmosferici, dalla pioggia alla calura estiva.


Completa la struttura una pit-lane larga 16 mt con 20 box e muretto attrezzato per posizionarsi e cronometrare i piloti, una infermeria (con n.2 ambulanze, rianimazione e medici), un distributore di carburante interno all'autodromo, bar, ristorante, hotel, sale conferenze.

In questo contesto avremo modo di affrontare nel pomeriggio di domenica una sessione di giri comprendente due turni di mezz'ora, durante i quali avremo a nostra disposizione l'intero tracciato per testare le doti telaistiche delle nostre Transaxle. In pista non è infatti necessario avere tanta potenza: il telaio deve essere sempre più veloce del motore. Per questo motivo consiglio a tutti di arrivare con l'auto in ordine. Motore, ammortizzatori, pneumatici e soprattutto freni in piena efficienza.


Il sito ufficiale dell'Autodromo ha già pubblicato una pagina a noi dedicata dove viene segnalato l'appuntamento attraverso la locandina che sta già circolando tra gli ambienti motoristici.


L'amico polesano Giuliano Fusetti, per complementare la già ricca giornata, ha organizzato per la mattinata un giro turistico nelle Valli del Parco del Delta del Po, con fermata presso il Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin. L'edificio del museo è presso l'ex impianto idrovoro che contiene gli antichi macchinari originari di inizio '900 e dismessi sul finire degli anni '60.


Per chi volesse pernottare e cenare la notte di sabato o di domenica abbiamo ottenuto una convenzione con l'Hotel Leon Bianco di Adria (RO) ed il Ristorante Amolara di Località Capitello - Adria (RO).

Cliccando al seguente link potete vedere i dettagli dell'offerta.



La giornata di Domenica inizierà con il rendez-vous presso il Paddock dell'Adria International Raceway - Località Smergoncino 7, Frazione Cavanella Po, 45011 Adria (RO).

Qui gli equipaggi verranno accolti e verrà effettuato il Check-In con consegna di roadbook, brochure e gadget. Verranno poi impartite le istruzioni fondamentali per l'utilizzo della pista e verrà firmato lo scarico di responsabilità.

Al termine di questa prima fase si partirà per il Tour delle Valli nel Parco del Delta del Po.

A metà strada visiteremo il Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin (RO).

Al ritorno in Autodromo pranzeremo presso il Ristorante dell'Autodromo sopra i box con vista panoramica sulla pista.

A partire dal primo pomeriggio inizierà una sessione di prove di abilità di guida su percorso misto. Questo appuntamento è facoltativo poichè vedrà la partecipazione in prima linea degli amici del Club Historic Cars Adria. Ovviamente chi si vorrà cimentare in queste prove sarà il benvenuto.

Dalla seconda metà del pomeriggio inizierà la fase principale della giornata: la sessione di giri in pista suddivisa in due turni di mezz'ora.

Al termine della sessione ci sarà il congedo dei partecipanti ed il rientro individuale.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE


La quota di partecipazione per vettura con pilota, fissata in € 80 (più € 25 per ogni accompagnatore), comprende:

- Area riservata presso il Paddock Coperto dell'Autodromo;

- Ingresso al Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin;

- Pranzo presso il Ristorante dell'Autodromo;

- Sessione in pista di due turni di mezz'ora;

- Spese organizzative.


L'iscrizione al raduno va comunicata attraverso la discussione dedicata del Forum - Area Meeting - Adria International Raceway - Una Giornata nel Delta 2012 entro venerdì 29 Giugno, fornendo i dati della vettura che si intende utilizzare e il numero di persone che parteciperanno. Di seguito verranno inseriti i dati nell'elenco iscritti (vedi sotto).


Il versamento della quota di partecipazione andrà eseguito al Check-In di Domenica 01 Luglio.

 

Per comunicazioni, richiesta di informazioni e prenotazione dell'hotel potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero +39.347.3158856.


Note:

- Per i turni in pista è obbligatorio l'uso del casco;

 - Si consiglia l'utilizzo di liquido freni recente e di qualità, meglio se DOT6 per l'utilizzo in pista;

 - Le strade selezionate per il Tour delle Valli sono tutte perfettamente asfaltate e aperte al traffico normale, è sottointesa quindi l'osservanza delle regole del codice della strada poichè si procederà ad andatura turistica;

- Il raduno si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.


PROGRAMMA


  • 09:00 - Rendez-vous presso il Paddock Coperto dell'Adria International Raceway. Accoglienza, Check-In degli equipaggi, consegna del roadbook, brochure, gadget e colazione;
  • 10:00 - Partenza per il Tour delle Valli nel Parco del Delta del Po e visita al Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin;
  • 13:30 - Pranzo presso il Ristorante dell'Autodromo;
  • 15:30 - Inizio delle prove di abilità (facoltativo);
  • 17:00/18:30 - Ingresso in Pista in due turni di mezz'ora;
  • 19:00 - Congedo dei partecipanti.

 

LISTA ISCRITTI


# NOME NOME UTENTE CITTA' PORSCHE PERSONE
 1  Alessandro De Rossi Der_Meister  Padova  968 Coupè 1
2 Giuliano Fusetti
Fuso Adria (RO)
924 Le Mans
1
3 Massimo Dek Monselice (PD) 928 GT 1
4 Gabriele Soranzo Ernst Padova 928 S 2
Totale Provvisorio: 5

Hotel Leon Bianco - Adria International Raceway 2012

Hotel Leon Bianco - Adria (RO)



I prezzi a noi convenzionati presso l'Hotel Leon Bianco di Adria (RO) sono i seguenti:

€ 60,00 - Camera Singola

€ 80,00 - Camera Doppia

€ 120,00 - Camera Tripla

I prezzi si intendono a camera, a notte, e sono comprensivi di prima colazione.

Si consiglia di effettuare il Check-In entro le ore 22.



Per la cena sarà a disposizione il Ristorante Amolara


 

presso il quale si potranno gustare piatti tipici della cucina del Polesine con un menù convenzionato per gli ospiti dell'Hotel Leon Bianco che parte da € 15,00, comprensivo di primo piatto, secondo piatto con contorno, bevanda e caffè.


Entrambi i locali dispongono di parcheggi riservati esclusivamente agli ospiti.



 

Per comunicazioni, richiesta di informazioni e prenotazione dell'hotel potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero +39.347.3158856.


torna indietro

Stuttgart - Zuffenhausen 2012


10-11-12 Giugno 2012



Visualizza Stuttgart - Zuffenhausen 2012 in una mappa di dimensioni maggiori

Si organizza per le giornate di Domenica 10 - Lunedì 11 - Martedì 12 Giugno 2012 il Raduno di Stuttgart-Zuffenhausen 2012.

L'impegno richiesto per partecipare a questo raduno è notevole, ma darà in cambio grandi emozioni.

E' infatti in programma la visita alla storica sede Porsche di Zuffenhausen, la visita del nuovo Porsche Museum e, tempo permettendo, breve visita alla sede Ricerca e Sviluppo di Weissach.


Una nota particolare merita il museo. Opera di architettura straordinaria firmata dall'architetto Roman Delugan dello studio Delugan & Meissl Associated Architects di Vienna, questo edificio ridefinisce il nuovo punto di interesse architettonico dell'area industriale di Zuffenhausen.

Questa costruzione che sembra sospesa nell'aria è in sostanza un monolito che poggia su soli tre supporti. La complicatezza costruttiva è, a detta del suo progettista, espressione del coraggio, della forza interiore e dell'alta qualità costruttiva che fa dei prodotti Porsche la filosofia abituale.


Di contorno alla visita del quartier generale Porsche ci sarà il viaggio, da fare rigorosamente in auto attraverso strade alpine di prim'ordine, come la strada del Fernpass da Mötz a Füssen dove è programmata una pausa al castello di Fernstein.

Non mancherà un lungo tratto di Autobahn ad alta velocità, per chi vorrà saggiare la fluidità di marcia della propria Transaxle.


La giornata di Domenica inizierà con il rendez-vous presso l'area di servizio Paganella Est dell'Autostrada A22 - direzione Brennero - dopo Trento Nord.

Qui gli equipaggi verranno accolti e verrà effettuato il Check-In con consegna di roadbook e brochure. Al termine di questa prima fase, dopo aver fatto colazione si partirà in direzione Brennero per l'avvicinamento ad Austria e Germania.


Verso metà mattina è prevista una pausa caffè presso il Castello di Fernstein - strada del Fernpass (Austria).




Poco prima di Füssen faremo rifornimento di carburante presso l'ultima area di servizio austriaca (Shell) godendo così di prezzi al litro decisamente più bassi rispetto alla nostra media nazionale.


A Füssen pranzeremo presso il Ristorante Zum Hechten, un bel locale gestito da tre simpatici vecchietti dove potremo mangiare specialità bavaresi incluso il pesce dell'adiacente lago.

Il pomeriggio sarà dedicato alla traversata di Baviera e Baden-Württenberg via Autobahn A7 ad alta velocità.


Arriveremo a Stuttgart nel tardo pomeriggio e raggiungeremo il Relexa Waldhotel Schatten dove ci rilasseremo prima della cena al Kaminrestaurant nella depandance dell'hotel.



Lunedì mattina giornata memorabile presso lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen. Seguirà la visita al Porsche Museum, il pranzo al Christophorus Restaurant, e se il tempo lo permetterà una rapida visita al centro ricerche di Weissach.


Martedì mattina partenza di buon'ora per i ritorno in Italia.


Per pranzo faremo tappa allo stesso Ristorante Zum Hechten dell'andata.

Se c'è tempo non si esclude una breve escursione al vicino Castello di Neuschwanstein.

Ritorno in serata.




QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE


La quota di partecipazione per persona, fissata in € 280, comprende:

- Pernotto e prima colazione presso il Relexa Waldhotel Schatten di Stuttgart (2 notti);

- Cena di domenica 10 Giugno presso il Kaminrestaurant;

- Ingresso al Porsche Museum;

- Spese organizzative.

Le altre spese saranno a carico individuale (pranzo - cena - carburante - pedaggi autostradali - etc).


L'iscrizione al raduno va comunicata attraverso la discussione dedicata del Forum - Area Meeting - Stuttgart-Zuffenhausen 2012 entro venerdì 1 Giugno, fornendo i dati della vettura che si intende utilizzare e il numero di persone che parteciperanno. Di seguito verranno inseriti i dati nell'elenco iscritti (vedi sotto).


Il versamento della quota di partecipazione va eseguito attraverso bonifico bancario entro venerdì 1 Giugno. I dettagli per eseguire il bonifico verranno comunicati via mail.

Per la richiesta di ulteriori informazioni potete scrivere alll'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero +39.347.3158856.


Note:

- E' tassativa l'osservanza delle regole del codice della strada dei Paesi attraversati dal raduno (Austria e Germania), inclusa l'assicurazione con Carta Verde;

- Per il passaggio in Austria è obbligatorio a bordo il kit di pronto soccorso nonchè il pagamento dell'apposito bollino (Vignette) di circolazione autostradale (velocità max 110 km/h);

- Il raduno si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.


PROGRAMMA


Domenica 10 Giugno

  • 06:30 - Primo ritrovo e partenza da Padova - parcheggio del Crowne Plaza Hotel (vicino al casello di Padova Ovest);
  • 09:00 - Rendez-vous ufficiale presso l'area di servizio "Paganella Est" (Autostrada A22 direzione Brennero - dopo Trento Nord). Accoglienza, Check-In degli equipaggi, consegna del roadbook e colazione;
  • 11:30 - Pausa caffè presso il Castello di Fernstein - strada del Fernpass (Austria);
  • 12:30 - Fermata presso autostazione Shell - Vils (ultimo paese dell'Austria) per rifornimento;
  • 13:00 - Pranzo presso il Ristorante Zum Hechten - Füssen (Germania);
  • 14:30 - Partenza in Autobahn A7 per il tratto Füssen-Ulm ad alta velocità (120 km);
  • 16:30 - Arrivo a Stuttgart e Check-In presso il Relexa Waldhotel Schatten;
  • 19:30 - Cena al Kaminrestaurant presso la depandance dell'hotel. Seguirà fine serata a Stuttgart centro.

Lunedì 11 Giugno

  • 08:30 - Prima colazione e partenza per Zuffenhausen - quartiere Porsche;
  • 10:00 - Inizio visita della fabbrica e in seguito del Porsche Museum;
  • 13:00 - Pranzo presso il Christophorus Restaurant;
  • 19:30 - Cena a Stuttgart.

Martedì 12 Giugno

  • 08:30 - Prima colazione e partenza via Autobahn per il ritorno in Italia;
  • 12:30 - Pranzo presso il Ristorante Zum Hechten - Füssen (Germania);
  • 16:00 - Rientro in Italia dopo il congedo dei partecipanti.

 

LISTA ISCRITTI


# NOME NOME UTENTE CITTA' PORSCHE PERSONE
 1  Alessandro De Rossi Der_Meister  Padova  968 Coupè 1
2 Gabriele Soranzo Ernst Padova 928 S 1
Totale Persone: 2