Adria International Raceway - Una Giornata nel Delta 2012


Domenica 01 Luglio 2012



Visualizza Adria International Raceway - Una Giornata nel Delta 2012 in una mappa di dimensioni maggiori

Si organizza per domenica 01 Luglio 2012 l'appuntamento annuale in pista presso l'Adria International Raceway, dedicato a tutti i possessori di Porsche Transaxle di qualsiasi tipo ed anno di costruzione.

L'Adria International Raceway è un autodromo inaugurato nel 2002 ed omologato per i test di Formula Uno. Esso ospita regolarmente nel corso dell'anno gare di auto e moto di livello nazionale ed internazionale, come il Campionato FIA GT.

Il tracciato, dotato di 14 curve, misura 2702 mt di lunghezza, 12 mt di larghezza costante (14 mt nel rettilineo di partenza), ed ha la caratteristica di esaltare la spettacolarità del pilotaggio attraverso l'alternanza di allunghi e decise staccate che favoriscono i sorpassi. Il tracciato è inoltre privo di chicane e curve regolari in sequenza.


Un altro punto di forza dell'autodromo di Adria è il Paddock Coperto, una struttura climatizzata di 8000 mq che permette la sistemazione delle auto e dei relativi team, club o eventi vari al riparo dagli agenti atmosferici, dalla pioggia alla calura estiva.


Completa la struttura una pit-lane larga 16 mt con 20 box e muretto attrezzato per posizionarsi e cronometrare i piloti, una infermeria (con n.2 ambulanze, rianimazione e medici), un distributore di carburante interno all'autodromo, bar, ristorante, hotel, sale conferenze.

In questo contesto avremo modo di affrontare nel pomeriggio di domenica una sessione di giri comprendente due turni di mezz'ora, durante i quali avremo a nostra disposizione l'intero tracciato per testare le doti telaistiche delle nostre Transaxle. In pista non è infatti necessario avere tanta potenza: il telaio deve essere sempre più veloce del motore. Per questo motivo consiglio a tutti di arrivare con l'auto in ordine. Motore, ammortizzatori, pneumatici e soprattutto freni in piena efficienza.


Il sito ufficiale dell'Autodromo ha già pubblicato una pagina a noi dedicata dove viene segnalato l'appuntamento attraverso la locandina che sta già circolando tra gli ambienti motoristici.


L'amico polesano Giuliano Fusetti, per complementare la già ricca giornata, ha organizzato per la mattinata un giro turistico nelle Valli del Parco del Delta del Po, con fermata presso il Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin. L'edificio del museo è presso l'ex impianto idrovoro che contiene gli antichi macchinari originari di inizio '900 e dismessi sul finire degli anni '60.


Per chi volesse pernottare e cenare la notte di sabato o di domenica abbiamo ottenuto una convenzione con l'Hotel Leon Bianco di Adria (RO) ed il Ristorante Amolara di Località Capitello - Adria (RO).

Cliccando al seguente link potete vedere i dettagli dell'offerta.



La giornata di Domenica inizierà con il rendez-vous presso il Paddock dell'Adria International Raceway - Località Smergoncino 7, Frazione Cavanella Po, 45011 Adria (RO).

Qui gli equipaggi verranno accolti e verrà effettuato il Check-In con consegna di roadbook, brochure e gadget. Verranno poi impartite le istruzioni fondamentali per l'utilizzo della pista e verrà firmato lo scarico di responsabilità.

Al termine di questa prima fase si partirà per il Tour delle Valli nel Parco del Delta del Po.

A metà strada visiteremo il Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin (RO).

Al ritorno in Autodromo pranzeremo presso il Ristorante dell'Autodromo sopra i box con vista panoramica sulla pista.

A partire dal primo pomeriggio inizierà una sessione di prove di abilità di guida su percorso misto. Questo appuntamento è facoltativo poichè vedrà la partecipazione in prima linea degli amici del Club Historic Cars Adria. Ovviamente chi si vorrà cimentare in queste prove sarà il benvenuto.

Dalla seconda metà del pomeriggio inizierà la fase principale della giornata: la sessione di giri in pista suddivisa in due turni di mezz'ora.

Al termine della sessione ci sarà il congedo dei partecipanti ed il rientro individuale.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE


La quota di partecipazione per vettura con pilota, fissata in € 80 (più € 25 per ogni accompagnatore), comprende:

- Area riservata presso il Paddock Coperto dell'Autodromo;

- Ingresso al Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin;

- Pranzo presso il Ristorante dell'Autodromo;

- Sessione in pista di due turni di mezz'ora;

- Spese organizzative.


L'iscrizione al raduno va comunicata attraverso la discussione dedicata del Forum - Area Meeting - Adria International Raceway - Una Giornata nel Delta 2012 entro venerdì 29 Giugno, fornendo i dati della vettura che si intende utilizzare e il numero di persone che parteciperanno. Di seguito verranno inseriti i dati nell'elenco iscritti (vedi sotto).


Il versamento della quota di partecipazione andrà eseguito al Check-In di Domenica 01 Luglio.

 

Per comunicazioni, richiesta di informazioni e prenotazione dell'hotel potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero +39.347.3158856.


Note:

- Per i turni in pista è obbligatorio l'uso del casco;

 - Si consiglia l'utilizzo di liquido freni recente e di qualità, meglio se DOT6 per l'utilizzo in pista;

 - Le strade selezionate per il Tour delle Valli sono tutte perfettamente asfaltate e aperte al traffico normale, è sottointesa quindi l'osservanza delle regole del codice della strada poichè si procederà ad andatura turistica;

- Il raduno si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.


PROGRAMMA


  • 09:00 - Rendez-vous presso il Paddock Coperto dell'Adria International Raceway. Accoglienza, Check-In degli equipaggi, consegna del roadbook, brochure, gadget e colazione;
  • 10:00 - Partenza per il Tour delle Valli nel Parco del Delta del Po e visita al Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin;
  • 13:30 - Pranzo presso il Ristorante dell'Autodromo;
  • 15:30 - Inizio delle prove di abilità (facoltativo);
  • 17:00/18:30 - Ingresso in Pista in due turni di mezz'ora;
  • 19:00 - Congedo dei partecipanti.

 

LISTA ISCRITTI


# NOME NOME UTENTE CITTA' PORSCHE PERSONE
 1  Alessandro De Rossi Der_Meister  Padova  968 Coupè 1
2 Giuliano Fusetti
Fuso Adria (RO)
924 Le Mans
1
3 Massimo Dek Monselice (PD) 928 GT 1
4 Gabriele Soranzo Ernst Padova 928 S 2
Totale Provvisorio: 5