Tour dei Quattro Passi 2012


Sabato 28 Aprile 2012



Visualizza Tour dei Quattro Passi 2012 in una mappa di dimensioni maggiori

 

Finalmente è giunto il momento: l'apertura della stagione dei raduni 2012!

Per inaugurare questa nuova stagione ed accogliere l'inizio del periodo estivo il Club Transaxle Italia ha scelto il metodo 'urto', un tour costituito da un suggestivo insieme di strade da guidare, tornanti, sali-scendi e panorami mozzafiato che daranno certamente una sferzata di energia e positività a tutti noi, ai nostri propositi e alle nostre colonne vertebrali, confidando ovviamente nel bel tempo e nell'assenza di imprevisti.

Il raduno, fissato per sabato 28 Aprile 2012, è stato chiamato Tour dei Quattro Passi 2012 perchè percorrerà la leggendaria strada che lega i famosi Passi dolomitici Pordoi-Sella-Gardena-Campolongo.

Questo immancabile itinerario, definito anche "Sellaronda", dovrebbe fare parte delle esperienze di ogni automobilista appassionato di guida e di motori. Le strade che percorreremo hanno visto nei 113 anni della loro storia il passaggio dei raduni più belli e delle auto più prestigiose, per non parlare delle manifestazioni sportive, come il Giro d'Italia, etc. Un tour delle grandi occasioni insomma.

Tutto questo durante l'unico periodo dell'anno che permette di trovare pochissimo traffico. Infatti il periodo che va da metà Aprile a fine Maggio vede la chiusura quasi totale degli esercizi turistici dell'intero comprensorio. Ciò significa strade vuote, o quasi.

L'invito è rivolto a tutti i possessori di Porsche Transaxle di qualsiasi tipo ed anno di costruzione.

Il tour si snoderà lungo 50 chilometri divisi tra la SS48 delle Dolomiti, SS242, SS243 del Passo Gardena e SS244 di Val Badia.

La giornata inizierà con il rendez-vous presso l'area di servizio Bazzera Sud (Tangenziale di Mestre - Km 390.8 - direzione TS).

Qui gli equipaggi verranno accolti e verrà effettuato il Check-In con consegna di roadbook e brochure. Al termine di questa prima fase si partirà per l'avvicinamento alle Dolomiti percorrendo l'autostrada d'Alemagna A27.

Nota: per chi arriva dalla Lombardia (Autostrada del Brennero A22) è possibile fissare un secondo rendez-vous nei pressi di Canazei (TN).

Verso metà mattina è prevista una pausa caffè al Bar Gelateria Centrale di Forno di Zoldo (BL).

Dopo questa pausa partirà il tour vero e proprio. Attraverseremo Selva di Cadore, Livinallongo e Arabba. Da qui inizierà la salita per il Passo Pordoi.

Dopo due brevi fermate per scattare foto al Pordoi e al seguente Passo Sella, raggiungeremo per il pranzo il Ristorante Sal Fëur di Selva Val Gardena (BZ) - Strada Puez, 6. Collocato nel centro del paese, in questo ristorante gusteremo piatti tipici e tradizionali altoatesini, con un occhio particolare alla leggerezza dato che ci troveremo solo a metà del percorso.

Cliccando sul seguente link potete vedere il MENU' concordato.

Chi alla fine del pranzo vorrà congedarsi per rientrare a casa raggiungendo la vicina autostrada del Brennero A22 potrà farlo, il tour ufficiale invece proseguirà verso il Passo Gardena, Corvara e Passo Campolongo (il più leggero dei quattro).

Chiuso il cerchio e giunti nuovamente ad Arabba, ci si avvicinerà all'autostrada A27 via Alleghe - Agordo - Belluno. Ad Alleghe è fissata la pausa caffè pomeridiana.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE


La quota di partecipazione per persona, fissata in € 35, comprende:

- Pranzo;

- Pause caffè del mattino e del pomeriggio;

- Spese organizzative.


L'iscrizione al raduno va comunicata attraverso la discussione dedicata del Forum - Area Meeting - Tour dei Quattro Passi 2012 entro giovedì 26 Aprile, fornendo i dati della vettura che si intende utilizzare e il numero di persone che parteciperanno. Di seguito verranno inseriti i dati nell'elenco iscritti (vedi sotto).

Per comunicazioni potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero +39.347.3158856.


Il versamento della quota di partecipazione andrà eseguito al Check-In di Sabato 28 Aprile.


Note:

- Le strade selezionate sono tutte perfettamente asfaltate e aperte al traffico normale, è sottointesa quindi l'osservanza delle regole del codice della strada;

- Il raduno si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.


PROGRAMMA


  • 08:30 - Rendez-vous presso l'area di servizio "Bazzera Sud" (Tangenziale di Mestre - Km 390,8 - direzione TS). Accoglienza, Check-In degli equipaggi e consegna del roadbook;
  • 09:00 - Partenza per il Tour dei Quattro Passi 2012;
  • 10:30 - Pausa caffè a Forno di Zoldo (BL) presso il Bar Gelateria Centrale;
  • 11:30 - Passo Pordoi - fermata;
  • 12:00 - Passo Sella - fermata;
  • 12:30 - Arrivo a Selva Val Gardena (BZ) per il pranzo presso il Ristorante Sal Fëur;
  • 14:30 - Passo Gardena - fermata;
  • 15:00 - Passo Campolongo - fermata;
  • 16:00 - Pausa caffè ad Alleghe (BL);
  • 17:00 - Arrivo a Belluno, congedo dei partecipanti e imbocco A27 per il ritorno.

 

LISTA ISCRITTI


# NOME NOME UTENTE CITTA' PORSCHE PERSONE
 1  Alessandro De Rossi Der_Meister  Padova  968 Coupè 1
2 Gabriele Soranzo Ernst Padova 928 S 1
3 Massimo Dek Monselice (PD) 928 GT 1
Totale Persone: 3