Raduno di fine Estate 2011


Domenica 16 Ottobre 2011


Con l'occasione di salutare nel migliore dei modi l'Estate 2011, stagione che ha visto nascere il tanto atteso Club Transaxle Italia, si organizza per domenica 16 Ottobre 2011 il secondo raduno ufficiale del club.

L'invito è rivolto a tutti i possessori di Porsche Transaxle di qualsiasi tipo ed anno di costruzione. Eventuali eccezioni nel confronto dei possessori di Porsche non-Transaxle andranno concesse previa richiesta attraverso la discussione dedicata del Forum - Area Meeting - Raduno di fine Estate 2011.

Gli amici bresciani Mario e Nico, con estrema passione e professionalità, hanno così organizzato un tour di circa 40 Km che si snoderà tra le colline ed i vigneti della Franciacorta, territorio tra Brescia ed il Lago di Iseo famoso e rinomato per la tradizione vinicola, percorrendo strade panoramiche di estremo impatto.

E' stato intenzionalmente deciso di proporre un giro poco impegnativo che premiasse la guida turistica e la piacevolezza del paesaggio per compensare gli sforzi spesi durante il primo appuntamento del club, il Raduno di Inaugurazione del 06/07 Agosto 2011 - Cortina-Gmünd-Großglockner.

La giornata inizierà con il rendez-vous presso l'Autofficina Manenti di Cazzago San Martino (BS) - via Padana Superiore 20, a 4 Km dall'uscita A4 'Ospitaletto' (cliccando sull'immagine a fianco troverete i dettagli per raggiungerla).

Qui gli equipaggi verranno accolti e verrà effettuato il Check-In con consegna del roadbook e brochure. A seguire verrà servita la colazione con cappuccino e brioches.

Al termine della colazione si partirà per il tour della Franciacorta. Le strade panoramiche e le aree dedicate alla viticoltura saranno le protagoniste dell'itinerario, arricchito da soste in punti altamente panoramici dove avremo modo di visitare anche due Abbazie.

Verso metà mattina visiteremo la rinomata Cantina Contadi Castaldi di Adro (BS) - via Colzano 32, Fornace Biasca.

Dopo aver parcheggiato le nostre Porsche in area protetta avremo a nostra disposizione un addetto che ci accompagnerà alla visita delle cantine dove nascono le 'bollicine', ottenute con il metodo classico Franciacorta. Seguirà una degustazione dei prodotti della Cantina e la possibilità di acquisto diretto delle preziose bottiglie.

A pranzo si raggiungerà il Ristorante Il Ginepro di Iseo (BS) - via Bonomelli 73.

Il ristorante, collocato sulla strada panoramica che collega Iseo a Polaveno, è immerso in uno scenario di grande suggestione e gode di una vista incantevole verso il Lago d'Iseo.

Qui gusteremo piatti ticipi e tradizionali accompagnati ovviamente dal buon vino locale, il tutto sotto il segno della Franciacorta.

Cliccando sul seguente link potete vedere il MENU' concordato.

Al termine del pranzo ci sposteremo in una saletta riservata per iniziare la riunione sociale del direttivo dove trascorreremo gran parte del pomeriggio.

Chi vuole potrà congedarsi per rientrare a casa individualmente senza nessun obbligo di partecipazione alla riunione. Ovviamente si potrà rimanere ed assistere a questo primo importante incontro durante il quale si discuteranno argomenti molto importanti, gli obiettivi futuri e tanto altro.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE


La quota di partecipazione per persona, fissata in € 50, comprende:

- Colazione;

- Visita in cantina con degustazione;

- Pranzo;

- Spese organizzative.


L'iscrizione al raduno va comunicata attraverso la discussione dedicata del Forum - Area Meeting - Raduno di fine Estate 2011, fornendo i dati della vettura che si intende utilizzare e il numero di persone che parteciperanno. Di seguito verranno inseriti i dati nell'elenco iscritti (vedi sotto).

Per comunicazioni potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero +39.347.3158856.


Il versamento della quota di partecipazione andrà eseguito al Check-In di Domenica 16 Ottobre.


Note:

- Le strade selezionate sono tutte perfettamente asfaltate e aperte al traffico normale, è sottointesa quindi l'osservanza delle regole del codice della strada (fare attenzione lungo il percorso ai ciclisti, ai dossi dissuasori e agli autoveox);

- Il raduno si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.


PROGRAMMA


  • 09:30 - Rendez-vous presso l'Autofficina Manenti di Cazzago San Martino (BS), accoglienza e Check-In degli equipaggi, consegna del roadbook e colazione;
  • 10:00 - Partenza per il giro della Franciacorta. Sono previste soste di carattere panoramico e culturale (da vedere un paio di Abbazie);
  • 11:00 - Sosta presso la rinomata Cantina Contadi Castaldi di Adro (BS), visita guidata delle cantine e degustazione dei prodotti con possibilità di acquisto (parcheggio in ambiente protetto);
  • 12:00 - Partenza degli equipaggi alla volta del Ristorante Il Ginepro di Iseo (BS);
  • 13:00 - Arrivo in ristorante e pranzo con menù tipico;
  • 15:00 - Congedo dei partecipanti che vorranno rientrare a casa ed inizio della riunione sociale del direttivo (chi vuole potrà ovviamente rimanere).

 

LISTA ISCRITTI


# NOME NOME UTENTE CITTA' PORSCHE PERSONE
 1  Alessandro De Rossi PRESIDENTE  Padova  968 Coupè 1
 2  Gabriele Soranzo  Ernst  Padova  928 S 2
 3  Fabio C.  Papi 71  Torino  968 Coupè 1
 4  xxxx  -  -  -
-
5  Nico Rossi  Rosnik  Brescia  951 S Cabrio 2
6 Mario F. TheDoc951 Brescia 951 2
7 Massimo Dek Monselice (PD) 928 GT 1
8 Cristiano Cristiano Genova 997 4S Cabrio
2
9 "   "
"   "
"   "
928 CS 1
10 "   "
"   "
"   "
931 1
11 Angelo Manenti utente non registrato Cazzago San Martino (BS) 937 2
12 Francesco utente non registrato Cazzago San Martino (BS) 924 Giubileo 2
13 Marco F.
utente non registrato Prov. di Brescia 944 S2 Cabrio 1
14 Maurizio D. R. utente non registrato Padova 993 C2 Coupè 2
15 Sergio F. utente non registrato Brescia 911 T (1974) 1
Totale Persone: 22