Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: -MARECO- Ci sono anch'io!

-MARECO- Ci sono anch'io! 24/03/2012 12:19 #467

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a iscrivermi (il browser non mi mostrava il tasto per confermare la registrazione ). Vengo come molti di voi dal forum di Pimania. Mi chiamo Marco ho vent'anni (ebbene si) e sono della provincia di Treviso. La mia transaxle è una 924 Turbo seconda serie dell'81 e ora se riesco posto una foto . Ringrazio il simpaticissimo e gentilissimo Paolo (sto ancora pensando allo scherzo ) per avermi segnalato questo bel forum e per avermi spiegato bene come risolvere il problema della vibrazione al pistoncino della pop off.
Ciaooo

DSCF0290.JPG
Ultima modifica: 05/10/2012 17:47 Da Der_Meister.

Re: Ci sono anch'io! 24/03/2012 18:47 #468

• Massimo (dek)
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Benvenuto, abbiamo bisogno di forza nuova. Vedrai che troverai appassionati come te che si ritrovano per godersi bei momenti al galoppo di auto magari con qualche anno ma che hanno ancora tanta forza da tirar fuori. Speriamo di vederci al prossimo raduno. un saluto anche dalla mia 928gt.

Re: Ci sono anch'io! 24/03/2012 21:08 #469

• K26 (KKK)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • 924 turbo 2 serie
Ciao Marco e benvenuto, anchio me la rido ancora per lo scherzo che ti ho tirato.
Appena ho un po di tempo ti spiego bene come operare sulla turbina per risolvere il tuo problema. Devo trovare qualche foto. Se fai in tempo prima tu Apri un 3d in forum 924, riferendo del tuo problema e ti rispondo li.
A presto.
Paolo

Re: Ci sono anch'io! 26/03/2012 10:36 #478

Ciao Marco, benvenuto!
Mi collego a quanto scritto da Massimo DEK: abbiamo bisogno di forza nuova, di forze nuove e di persone entusiaste!
Ti va di raccontare il percorso che ti ha portato a possedere una 931? Data la tua giovane età non è comune saper apprezzare simili auto, la mia è una osservazione positiva, ovvio!
Con noi avrai tutto il tempo di scambiare opinioni e consigli, farti nuovi amici e vivere incontri e raduni a tema Transaxle unici in Italia.
Come ho già scritto a Paolo puoi inviare all'indirizzo mail del sito alcune foto delle tue 931 per vederle pubblicate nella tua galleria personale.

PORSCHE: Fahren in seiner schönsten Form.

Re: Ci sono anch'io! 27/03/2012 19:19 #503

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
PRESIDENTE ha scritto:
Ciao Marco, benvenuto!
Ti va di raccontare il percorso che ti ha portato a possedere una 931?

Certo. :)
Fin da piccolo sono sempre stato un grande appassionato di auto d'epoca specialmente anni 70-80-90. A 12 anni già leggevo riviste come Ruote classiche, Grace, ecc.. i miei coetanei leggevano Elaborare e Maxi tuning :sick: . Aspettando i 18 anni e la patente, intanto mi guardavo gli annunci delle auto in vendita e le loro storie, sognando di essere al volante di auto come Peugeot 205 1.9 gti, Uno turbo, Renault 5 turbo, ecc.... Compiuti i 18 anni, un mese dopo presi la patente e mi misi subito alla ricerca della mia prima auto.. dopo averne visionate molte e di tutti i tipi mi imbattei in un Renault 5 GT Turbo grigio argento dell' 89 da sistemare (il massimo che potevo permettermi dato lo scarso budget), e nonostante tutte le minacce da parte dei genitori, e gli amici che cercavano di indirizzarmi su auto più moderne (Golf, A3, ecc..) :P la acquistai! La ho tenuta per due anni e in questo periodo non vi dico i sacrifici che feci per rimetterla in sesto... e i soldi spesi (non è una Porsche ma vi garantisco che i soldi partono via ugualmente). Poi a malincuore, dopo aver esitato per mesi, decisi di metterla in vendita, consapevole che mi sarebbe mancata.. mi ha lasciato a piedi un pò di volte si ma mi ha sempre ripagato regalandomi emozioni uniche. Di lavoro da fare però ce ne era ancora troppo per farla tornare agli splendori di un tempo e avrebbe richiesto un restauro abbastanza importante. Queste sono due foto fatte la sera prima dell'addio.

DSC02634.JPG

DSC02632.JPG

La Porsche 924 come modello non la conoscevo finchè un giorno un tipo mi inviò una mail proponendomi uno scambio con la sua 924 Turbo... allora mi incuriosii molto e inziai a informarmi su questo modello e quando vidi le foto della sua 924 fu subito amore.... Non dimenticherò mai il terribile viaggio fatto per andare a vederla seguito subito dopo dalla sensazione più bella mai provata: l' emozione di guidare per la prima volta una PORSCHE. E così dato che le condizioni di partenza erano già molto molto buone feci la pazzia e il 18 Novembre 2011 la portai a casa. Da allora la uso quasi tutti i giorni e ci ho fatto circa 4000 chilometri e non mi ha mai dato grandi problemi (ci ho fatto solo qualche piccolo intervento di manutenzione). Mentre con la Renault ogni giorno era una sorpresa :(
E questa è una foto del primo giorno dopo una bella lavata.

DSC02636.JPG

Da quando la ho presa ci ho fatto un bel tagliando completo cambiando anche l'olio del cambio e l'olio freni/frizione. Ho sostituito la pompa della frizione e il termostato dell'acqua, sistemato i cablaggi dell'alternatore e il vano portabagagli.

DSCF0290.JPG

DSCF0291.jpg

DSCF0292.JPG

DSCF0293.JPG

DSCF0295.JPG

Re: Ci sono anch'io! 27/03/2012 19:39 #504

applauso! davvero bella.
bellissimo poi l apline d' epoca a cassette!

Re: Ci sono anch'io! 29/03/2012 17:41 #519

Che bella Marco!
Le auto bianche degli anni '80 hanno un fascino tutto particolare.
Gli interni sembrano tenuti molto bene, ottimo! Ho visto tante altre 924 con gli interni sensibilmente più "utilizzati". E' quindi un valore aggiunto non da poco.
In una foto di quelle che mi hai inviato per la galleria ho visto che sono installati i cerchi in lega 'Flat Dish', mentre ora hai i Millerighe. Sei quindi in possesso di due treni di ruote?
Ammetto l'ignoranza nel non conoscere perfettamente le corrispondenze cerchi/m.y. della 924, ma se non sbaglio sono coerenti pure i Fuchs.
Qualche esperto di 924 potrebbe correre in aiuto.

Re: Ci sono anch'io! 29/03/2012 18:35 #520

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
Ciao Alessandro :)
I cerchi "Flat Dish" purtroppo sono rimasti al vecchio proprietario :( E non erano presenti tra gli optional per la 924.. Comunque non sono ancora un esperto e potrei sempre sbagliarmi
Per i Fuchs invece mi sembra che erano proprio disponibili come optional infatti dal catalogo ricambi della 924 (disponibile sul sito Porsche) sono messi come ricambio sia da 15 che da 16 pollici. Di serie la 931 usciva con i millerighe in tutti i m.y. Il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva provato a montare i Fuchs ma all'anteriore usciva un pò dal parafanghetto e quindi li ha tolti :( .
Ecco la foto dove si vede bene (scusate non capisco perchè me la mette storta)

P9270113.JPG

Però ho visto varie foto di 924 con su i Fuchs e anche uno qui del forum ha una 931 con questi cerchi quindi in futuro penso proprio che mi farò questo regalo
Guardate che belli.....

cerchi.jpg
Ultima modifica: 29/03/2012 18:39 Da mareco.

Re: Ci sono anch'io! 29/03/2012 22:32 #522

• Christian (Khry)
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
  • 924 Giubileo
Benvenuto..gran bella auto..stona un pochino quel volante della omp però.. :)

Re: Ci sono anch'io! 29/03/2012 22:57 #523

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
Khry ha scritto:
Benvenuto..gran bella auto..stona un pochino quel volante della omp però.. :)

Ce lo ho trovato già su il precedente proprietario la aveva allestita per fare gare di regolarità.. comunque dipende dai gusti io da appassionato di rally vado matto per i volanti a calice, ce li metterei dapertutto ;) Se mi dovessi stufare ho il suo originale perfetto in garage in una cassaforte
Ultima modifica: 29/03/2012 22:58 Da mareco.

Re: Ci sono anch'io! 31/03/2012 00:33 #528

• Christian (Khry)
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
  • 924 Giubileo
Ah beh,se hai ancora il suo.. ;)

Re: Ci sono anch'io! 02/04/2012 14:06 #535

mareco ha scritto:
Però ho visto varie foto di 924 con su i Fuchs e anche uno qui del forum ha una 931 con questi cerchi quindi in futuro penso proprio che mi farò questo regalo

La 931 con i Fuchs che hai visto nelle gallerie fotografiche appartiene ad un caro appassionato di Padova che si definisce "evanescente", infatti non ha nessuna intenzione di iscriversi al forum! B)

Re: Ci sono anch'io! 04/04/2012 22:19 #557

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
Sera a tutti avrei una piccola curiosità.. qualcuno di voi sa cosa può essere la targhetta dorata cerchiata in rosso nella foto? la mia è completamente illeggibile è completamente senza scritte! :(

2012_0121AI.JPG

Re: Ci sono anch'io! 04/04/2012 22:29 #558

• Christian (Khry)
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
  • 924 Giubileo
In TEORIA dovrebbe essere la targhetta con il colore della macchina,e se non sbaglio dovrebbe esserci sopra anche il numero motore..io so che o è così come in foto o è di carta appiccicata nella zona del ruotino..il manuale d'uso e manutenzione non ti dice nulla?

Re: Ci sono anch'io! 05/04/2012 08:18 #568

• Simone (simone l)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 931/937, quasi 939...
Nella mia la targhetta dorata non la ricordo... ma vado a vedere la foto di prima della trasformazione...

Re: Ci sono anch'io! 05/04/2012 08:23 #569

• Simone (simone l)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 931/937, quasi 939...
I Fuchs, originali o non, sono sempre belli, comunque. questi sono i miei, fatti in Italia....

Anterioresfondo.jpg

Re: Ci sono anch'io! 05/04/2012 09:36 #570

• K26 (KKK)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • 924 turbo 2 serie
Sulla mia la targhetta è apposta sul coperchio della cinghia di distribuzione, poi ci dovrebbe essere anche una targhetta sulla vaschetta del liquido lavavetri. Marco, io non me ne ricordo nessuna in quella posizione, potrebbe essere che si sia staccata da altrove e l'abbiano attaccata li.
Simone è sempre uno spettacolo vedere la tua 931.

Re: Ci sono anch'io! 05/04/2012 23:18 #580

• Andrea (Turbolag)
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
  • 924 turbo 2^ serie
Ciao Mareco, quel poco che so lo condivido volentieri:

1) La targhetta dorata sembrerebbe proprio quella in cui è indicato il numero ottimale di ottani e non dovrebbe trovarsi lì ma all'interno dello sportellino che, nella seconda serie, nasconde il tappo del serbatoio carburante. Le scritte (nere) sono parzialmente cancellate anche sulla mia nonostante la posizione abbastanza "protetta". Evidentemente il tipo di stampa è un po' delicato...

2) E' vero che i fuchs sono presenti nel PET ma le misure indicate sono 7x16 e 8x16 e si riferiscono alla Carrera Gt.
Le turbo non hanno gli stessi parafanghi allargati e quindi è impossibile farceli stare (come hai potuto verificare di persona). L'unica soluzione è montare i 6x16 all'anteriore e i 7x16 al posteriore, utilizzando comunque un camber negativo e togliendo i distanziali al posteriore, altrimenti non ci staranno lo stesso. Tieni anche conto del fatto che, togliendo i distanziali, al posteriore i bulloni andranno sostituiti con altri identici a quelli montati all'anteriore.
No turbo? No party!

Re: Ci sono anch'io! 06/04/2012 00:48 #584

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
Grazie mille Andrea il tuo post è stato molto prezioso! E io che avevo paura bisognasse fare chissà quali modifiche per montarli
Per la targhetta dorata proprio subito sopra c'è un altro adesivo più piccolo a sfondo bianco con scritto in nero il numero minimo di ottani.. mah.. che lo abbiano messo in sostituzione della targhetta dorata
Comunque Andrea per curiosità te che misura di gomme monti?
Ultima modifica: 06/04/2012 00:51 Da mareco.

Re: Ci sono anch'io! 06/04/2012 10:15 #585

• Simone (simone l)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 931/937, quasi 939...
I dadi ciechi originali delle ruote, per uso sportivo possono essere aperti in modo da divenire passanti. Io i miei li ho modificti al tornio, se qualcun'altro deve fare la stessa modifica glieli faccio volentieri.
Simone

Re: Ci sono anch'io! 06/04/2012 14:43 #591

• Andrea (Turbolag)
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
  • 924 turbo 2^ serie
Marco, mi ricordavo male.
Hai ragione, sull'adesivo bianco piccolo c'è il numero di ottani (sempre dentro lo sportellino) sulla targhetta dodata c'è la pressione di gonfiaggio degli pneumatici.
La mia ha le 205/55/16 all'anteriore e le 225/50 al posteriore.

Simone, intendi un risultato tipo questo?

No turbo? No party!

Re: Ci sono anch'io! 06/04/2012 14:44 #592

• Andrea (Turbolag)
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
  • 924 turbo 2^ serie
No turbo? No party!

Re: Ci sono anch'io! 12/04/2012 21:48 #657

• marco (mareco)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 924 Turbo '81
Ciao a tutti! Oggi ho dedicato un di tempo alla mia bimba tendando di regolare il cofano che era un pelo storto, non si vedeva nemmeno quasi, ma aimè sono un pignolone!! :( Purtroppo però non ho avuto risultati positivi :( Ci ho smanettato per due ore ma niente mi sà che dovrò chiedere rinforzi al carrozziere.

Re: Ci sono anch'io! 12/04/2012 22:00 #658

• K26 (KKK)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • 924 turbo 2 serie
posta una foto, che magari devi correggere dai parafanghi.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.47 secondi Versione Italiana by Travelling.it