Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: brutta storia

brutta storia 31/07/2013 22:19 #2673

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Proprio una brutta storia
Qualche mese fa su subito vi era un annuncio di vendita che riguardava due motori 944
Uno turbo e l’altro aspirato,non l’avevo preso in considerazione ,ma la curiosità mi ha spinto a chiamare ,trattativa lunga ,il proprietario asseriva di averli presi da una scuola che stava per chiudere in provincia di Rovigo ,erano li per addestramento e con imballo Autogema ,dunque il turbo già venduto,preso da un preparatore certo Zambon ma era privo di coperchio punterie e albero Cams e distribuzione . Rimasto l’aspirato ,chiedo se mi può fornire n. motore niente mostro a Catalin che subito riconosce nelle foto motore 968 .
Chiedo informazioni al proprietario che mi conferma oggetto nuovo mai messo in moto insomma km zero .
Trattative lunghe e ricerca di corriere che potesse fare trasporto a costi accettabili di un oggetto che ha un certo peso circa 180 kg.
Il tutto si organizza tempo un mese e riesco a far scaricarlo in garage!? ,certo nel frattempo non sono stato a guardare ,ho cercato un posto dove poterlo sistemare ,garage umido non può essere casa difficile farlo salire su ,ho pensato che forse il posto migliore era sotto il cofano di una 968 immaginavo che ci stava da Dio .
Così mi metto alla ricerca di una 968 senza cuore ,trovata zona Napoli ,mancava qualche pezzo ma nulla che poteva fermarmi,trattativa conclusa solo da verificare la provenienza e la possibilità di poterla reimmatricolare ,già immaginavo una splendida 968 a km zero .
Sfortunatamente l’auto di provenienza Svizzera e impossibile da immatricolare .Ho continuato le ricerche ,Passato un mese e finalmente mi portano il motore a vista era come in foto splendido completo solo un poco di polvere,non ho tempo il lavoro mi chiama ,ma il giorno dopo sono con chiavi e tanto entusiasmo a controllare lo stato ,ero preoccupato solo del tempo che è stato fermo e dalla mancanza di olio visto che non aveva mai girato .
Continua

motoreh.jpg

motoreh2.jpg

Re: brutta storia 01/08/2013 02:10 #2674

E' veramente nuovo!!!! Azz

Re: brutta storia 01/08/2013 15:22 #2675

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Non ci dormo appena ho avuto tempo ho cominciato a verificare se vi fosse qualche problema tolgo coperchio punterie a parte qualche piccola macchia di ossido sui bicchierini valvole il resto sembrava a posto .
Poi la curiosità di vedere se nella coppa olio ci fosse qualche residuo di olio
Presa la chiave apro il tolgo lentamente il tappo come se fosse un Cristal non mi aspettavo che uscisse veramente champagne del 2004 ma nemmeno schifosissima e volgarissima sporca acqua

a_2013-08-01.jpg

c.jpg

Mi scappa di piangere
continua

Re: brutta storia 03/08/2013 13:02 #2676

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Ragazzi è stata una botta che non vi dico sono rimasto impietrito per ore non sapevo cosa fare ma consapevole di averlo perso ,chiamo prima Catalin per renderlo partecipe del dramma (forse ci è rimasto male più lui) poi chiamo il “simpaticone della provincia di Rovigo” per chiedergli spiegazioni “ gentilissimo mi ha detto che erano ca…. miei e che lui mi aveva dato tutte le informazioni in merito ,peccato che si era dimenticato di dirmi che il motore aveva il basamento pieno di acqua e mi aveva detto che girava ma forse lo faceva su un furgone , insistendo che lui persona onesta è .
Capito che indietro non si poteva tornare e che me la sono cercata ,decido di smontare per capire di che dimensioni era la sola .
Alle ore 5 di domenica sono in garage posiziono il motore per togliere la coppa olio
DISASTRRRRRRRRRRROOOOO

7_2013-08-03.jpg

8.jpg

4_2013-08-03.jpg

poi smonto una bronzina

b.jpg

una piccola speranza l'albero sembra integro
continua

Re: brutta storia 03/08/2013 22:18 #2677

Non capisco.... Motore di auto alluvionata?? Se non è stato esposto alle intemperie, come sembra dalle foto,
da dove viene tutta quell'acqua??????

Re: brutta storia 04/08/2013 12:29 #2678

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Marco come dicevo sopra il motore è nuvo mai montato su macchina mai girato candele mai fatto una scintilla .
Veramente è km zero messo in una scuola per tecnici almeno vedevano come so fatti i veri motori e come dice Catalin qualche B... ci ha messo dentro dell'acqua.
forums.pelicanparts.com/porsche-924-944-968-used-parts-sale-wanted/762164-feeler-968-engine-part-out-0-miles-new.html
Insieme con Catalin si decide di smontarlo e vedere se si può salvare lo posiziono su porta motore e aspetto chi mi viene in soccorso Catalin

za.JPG

s.JPG

Re: brutta storia 05/08/2013 14:30 #2679

Non ci posso credere...... Del tipo "Cari ragazzi, questo è un motore! E qui, dove sto versando dell'acqua, ci andrebbe dell'olio motore!" Non ho parole!

Re: brutta storia 05/08/2013 16:58 #2680

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Be è andata proprio così credo
Arriva la domenica 21/7 Catalin sacrifica il suo giorno di riposo si fa Roma Cassino e alle ore 10 siamo nel garage .
si smonta tutto senza difficoltà

DSC05954.JPG

DSC05957.JPG

DSC05958.JPG

DSC05962.JPG

DSC05963.JPG

DSC05965.JPG

DSC05968.JPG

DSC05975.JPG

DSC05978.JPG

risultato alle 13 avevamo finito almeno di scomporre il tutto
analisi frettolosa
testata indenne con bicchierini valvole fleggermente ossidati
alberi in testa perfetti
valvole in perfette condizioni a parte un po di ossido al 3°
pistoni ossidati ma ancora con scritte originali a pennarello fatte dalla casa PORSCHE
bielle ossidate ma non dovrebbero creare problemi
cilindri almeno ad occhio fanno un po schifo
albero motore bronzine da sostituire banco messo peggio
la sera si stila una bozza sommaria di spesa
serie completa guarnizoni motore
paraoli
bronzine
fasce
bicchierini
ancora non si è preso in considerazione
monoblocco
albero si spera che una lucidatura tolga via lo schifo
monoblocco sempre leggera lucidatura potrebbe ridare vita ai cilindri
ai pistoni non si è dato peso
la speranza sncora non è morta
continua

Re: brutta storia 07/08/2013 16:59 #2681

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
messi a posto e cataogati i pezzi si continua a percorrere varie strade per prima cosa analisi dei costi dei pezzi da sostituire ammesso che monoblocco epistoni e albero potevano essere riutilizzati .Il giorno dopo preso dalla smania di sapere prendo il monoblocco lo porto in rettifica parlo con il capo che è un amico gli spiego 10 volte la situazione fino al fatitidico "è che è la prima volta che facciamo sto lavoro" sono andato lasciando metà di me e preoccupato ho aspettato il giorno dopo .

Foto0672.jpg

1a.jpg

2a.jpg

3a.jpg

3a.jpg

4a.jpg

6a.jpg

7a.jpg

be nonostante le assicurazioni del mastro rettificatore me ne sono tornato a casa convindo che quel monoblocco era inservibile e che la famosa lappatura o lucidatura l'unica cosa che aveva sortito la scomparsa del riporto NI-KASIL o qualsivoglia trattamento fatto in origine
continua
(so che siete tutti in vacanza e io in citta 40° a tiràla carretta)
Allegati:

Re: brutta storia 08/08/2013 18:02 #2682

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Riprendo il discorso
cercando d spiegare,che, guardando quel capolavoro di motore non riesco a pensare ad altro non può succedere che vada a finire in fonderia è una follia ma sono consapevole che non è messo per niente bene-
Prossima mossa trovare industria che trattano motori in alluminio in speial modo porsche
in USA ci sono ma il tratamento risulta molto caro altra soluzione mettere camicie in ghisa in questo modo non è la stessa cosa ma diventa eterno
Trovo in Italia questa
www.rammotor.it/template.php?pag=39373
ho parlato a lungo con il responsabile preventivi e lavorazioni mi ha fatto una buona impressione mi ha spiegato il procedimento NI-KASIL che doveva essere effettuato sul monoblocco che l'avrebbe riportato a come era in origine poi un sommario preventivo
circa 880€ + spedizione
Preso in considerazione
ora bisogna valutare lo stato dell'albero e dei pistoni
poi fare le dovute addizioni
è la somma che fa il totale

Re: brutta storia 09/08/2013 20:00 #2683

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
ebbene
Fatte varie ipotesi di lavoro calcolato che qualche cosa poteva andare storto e rimettere a posto il motore alla fine poteva anche rimanere li fermo senza mai vedere una sede idonea si percorre anche la strada di trovare motore rotto per prelevare monoblocco e albero alcuni ricordano queste foto

DSC05910.JPG

DSC05911.JPG

il motore della 968 che avevo visto inn provincia di Napoli si è trattato il costo concluso a 300€ ma dopo riflessione si decide di lasciar perdere perchè il motore è di una 944 S2 che simile a 968 ma molti particolari differiscono .
è la fine si prende la decisione di lasciar perdere rimetterlo a posto impossibile o si devono investire almeno 3k€ senza la certezza che tutto vada a buon fine .
questa è la brutta storia
per due mesi ho sognato alla fine mi sono dovuto arrendere.
A parte il salasso economico e le notti senza dormire giornate dedicate al problema
la delusione è stata grande .
unica consolazione ho avuto le mani su un capolavoro di motore credetemi ogni bullone da svitare era una forte emozione non sono solite viti e dadi sono componenti di un'opera d'arte
fine storia
un grazie a Catalin senza il suo aiuto poteva essere anche più dura

Re: brutta storia 10/08/2013 16:20 #2684

Mi spiace.......

Re: brutta storia 13/08/2013 21:55 #2685

• K26 (KKK)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • 924 turbo 2 serie
Insomma è stato proprio un affare........., per il venditore !
hihihi_2013-08-13.gif
Ultima modifica: 13/08/2013 21:56 Da KKK.

Re: brutta storia 13/08/2013 22:05 #2686

• K26 (KKK)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • 924 turbo 2 serie
Il mio consiglio te lo diedi già. Un bell'esposto contro colui che ti ha raccontato la storiella del motore nuovo di zecca, che girava libero, con le foto linde e pinte che ti ha fornito, ecc. Così, almeno, i soldi che ti ha preso li doveva spendere moltiplicati per tre per pagarsi l'avvocato penalista

Almeno sappia che è stato molto fortunato quel mascalzone, visto che ha trovato una persona per bene come te che lo ha graziato. Le lettere di diffida da mandargli le avevi pronte, ma per tua nobile scelta hai preferito graziarlo. Io non sarei stato tanto magnanimo come te. Tanto di cappello Tony
Ultima modifica: 13/08/2013 22:09 Da KKK.

Re: brutta storia 14/08/2013 10:53 #2690

Tony ,Paolo ha perfettamente ragione ,quel signore (autentico truffatore) merita una denuncia ,fossi in te andrei avanti tanto ormai non hai più nulla da perdere .
Ciao
Antonino

Re: brutta storia 14/08/2013 16:00 #2693

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Grazie Paolo Grazie Antonino Grazie Marco
Hai ragione Paolo non ti ho ascoltato ma mi conosco forse alla fine gli avrei anche pagato l'avvocato,alla fine mi dispiace soprattutto che quel capolavoro di motore è andato a finire a pezzi meritava ben altra sorte ,per il denaro lo considero un oneroso investimento per i miei giochi preferiti ,svitare e avvitare dadi e bulloni poi quando sono di quella qualità è una goduria,testata e cabblaggi partiranno per gli USA .Paolo sei rientrato in anticipo ?
Antonino che piacere sentirti .
Continuo a cercare una 968 ma per il momento le mie finanze non mi permettono di puntare su esempladi di pregio.

Re: brutta storia 15/08/2013 00:54 #2694

• K26 (KKK)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • 924 turbo 2 serie
Ciao Tony, non sono ancora rientrato.
Ma hai già trovato l'acquirente per la testata ?

Re: brutta storia 15/08/2013 10:13 #2695

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Si dovrebbe partire per gli USA lunedì salvo complicazioni.

Foto0723.jpg

Re: brutta storia 20/08/2013 19:40 #2696

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
oggi ore 17/30 alcuni pezzi hanno preso il volo direzione USA Florida e si chiude quasi completamente la storia gran parte della spesa è stata recuperata manon era questa
il rammarico di non aver continuato a sperare in un progetto , peccato un grazie a Catalin

DSC06167.JPG

Re: brutta storia 23/08/2013 22:36 #2697

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
quasi 50 kg di Porsche in due giorni sono arrivati a destinazione A:
Bradenton, FL, Stati Uniti
Hi Catalin,Tony
All I can say is BRAVO, my friend. Words cannot describe how happy I am with this transaction. You have exceeded my expectations in every way. The packaging was a work of art. Never have I seen anyone pack items as well as you did in this instance. Multi Bravo!!!! The parts look great and the shipping was lightning fast. I could not ask for more. It was also a pleasure to interact with you. You my friend are a class act. If you don't mind, I would like to thank you in your original for sale post on this engine find. I wish you the best of luck with your Porsche project. If I can ever be a service to you please let me know. Thank you and God Bless you and your family.

Regards,
Rick

La storia è finita bene Rick metterà a posto la sua Porsche

Re: brutta storia 28/08/2013 11:10 #2700

• Simone (simone l)
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
  • 931/937, quasi 939...
Ho seguito tutta la storia di Tony telefonicamente...
L'unica nota positiva è che dall'altra parte del mondo qualcuno riparerà la sua 968 con materiali originali, e Tony non ha perso il denaro investito.
Più passa il tempo e più mi accorgo che comprare da venditori italiani è pericoloso. Io stesso ho subito l'unica fregatura da un "signore" di Roma, che mi ha mandato materiale non richiesto al posto di quello che avevamo concordato.
Il materiale comprato in USA e in Inghilterra invece è sempre arrivato perfetto.

Re: brutta storia 28/08/2013 22:11 #2701

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
E si Simone hai ragione il capitale è rientrato ,ma la delusione è rimasta,sai il denaro è importante ma va via con niente intorno a quel motore ci costruivo un sogno per la vita.
Riguardo i rivenditori Italiani si è vero un mondo pieno di cazzari la tendenza a mollare fregature,ma ci siamo anche noi che siamo persone per bene.

Re: brutta storia 06/09/2013 11:34 #2706

• Andrea (Turbolag)
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
  • 924 turbo 2^ serie
Ciao Tony, sono rientrato dalle ferie e leggo la fine della storia solo adesso.
Complimenti per la tua passione, la tua onestà e la tua perizia.
In questo momento qualcuno dall'altra parte del globo può gioire della sua 968, sono certo che presto toccherà a te...
In bocca al lupo.
No turbo? No party!

Re: brutta storia 06/09/2013 22:30 #2707

• Tony (Tony44)
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
  • PORSCHE 944 924 T
Crepi-
Mi toccherà andare in Florida a vedere come procedono i lavori.
ora mi consolo con un vecchio maggiolino
ma sempre Ferdinand è

Re: brutta storia 06/09/2013 22:31 #2708

Caro Turbolag!
Ricorda che i lunghi periodi di ferie vanno intervallati
con periodi, anche brevi, di quel coso che si chiama LAVORO!
Bob

Re: brutta storia 16/09/2013 14:54 #2712

• Andrea (Turbolag)
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
  • 924 turbo 2^ serie
Toh, guarda chi si rivede, quel farfallone di Bobjack!
Ops, scusa, t'ho svegliato?
No turbo? No party!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.55 secondi Versione Italiana by Travelling.it